Seguici su

Cronaca

Clusone: in consiglio comunale la variante dell’ex Mirage, i commercianti disertano

Pubblicato

il

Questa sera il Consiglio comunale di Clusone deciderà sull’aumento delle superfici commerciali nell’area dell’ex Mirage: i commercianti per protesta non parteciperanno.

conad-exarea-mirage-clusone

L’area dell’ex Mirage

A Clusone la scottante questione dell’aumento della superficie commerciale nell’area dell’Ex Mirage arriva questa sera in consiglio comunale: le minoranze hanno chiesto la presenza dei cittadini per dimostrare il proprio dissenso ma i commercianti dell’Associazione “ClusoneCentro”, con una nota stampa, hanno comunicato che per protesta non parteciperanno.

In particolare i commercianti fanno riferimento al secondo punto all’ordine del giorno che riguarda la proposta di modifiche al programma di intervento e la conversione della destinazione d’uso di 750 mq da terziario a commerciale nello stabile nell’area dell’ex cinema Mirage, all’ingresso del centro abitato, dove dal giugno 2016 ha trovato spazio il superstore Conad.

“Con l’approvazione della variante – si legge nella nota dell’associazione guidata da Luigi Percassi – i nostri amministratori autorizzano ancora 750 mq di negozi commerciali nell’area ex Mirage. Prossimamente verranno valutate altre iniziative perché il centro storico muore e il Comune non vuole confrontarsi”.

La decisione è in carico al Consiglio che si esprimerà questa sera a partire dalle 17.30.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *