Seguici su

Meteo

Meteo – Fine settimana perturbato in Val Seriana

Pubblicato

il

la pioggia di questi giorni

La stagione invernale dopo un lungo periodo con poche precipitazioni, nel prossimo fine settimana piazzerà un paio di fronti perturbati.

pioggia 800x600 640x480

Dopo tanto freddo e qualche accenno nevoso, l’Inverno proporrà alcune giornate piovose ma non più fredde come le precedenti. L’Alta pressione oceanica si è fatta in “disparte” e così la profonda depressione islandese, potrà inviare nel Bacino del Mediterraneo un paio di perturbazioni piovose.

Tanta pioggia tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio, con neve dapprima a quota 14000 metri, poi in calo sin verso i 1000 metri. Neve che potrebbe scendere sotto i 1000 metri di quota nelle Valli più strette e lontane dai venti di scirocco.

Tempo discreto nella mattinata di domenica 5 Febbraio, con la ripresa delle precipitazioni nel corso del pomeriggio. Schiarite nelle ore notturne.

Affidabilità previsionale: 90% – Molto Alta.

Venti sostenuti da Sud ovest, soprattutto in quota. Temperature massime comprese tra 4-6°C. minime attorno ai 5°C nella mattinata di venerdì 3 febbraio, attorno a 1°C tra sabato 4 e domenica 5 febbraio.

Meteo in miglioramento ad inizio settimana, in attesa di nuovi sussulti invernali.

Nevicherà ancora a quote pianeggianti?

A metà della prossima settimana correnti fredde da est andranno a “confrontarsi” con aria più umida dall’Atlantico. Questo mix potrebbe recare alcune precipitazioni nevose localmente a quote basse anche nella bergamasca. Ne riparleremo nei prossimi giorni.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *