Seguici su

Cultura

Il Coro Idica in tournée a Roma

Pubblicato

il

In tournée col Coro Idica alla volta di Roma. L’invito è aperto a tutti.

il-coro-idica-con-giovanni-paolo-ii

Il Coro Idica con Giovanni Paolo II

In occasione del 60° di fondazione il Coro Idica di Clusone, dal 22 al 26 aprile, farà un viaggio a Roma a cui possono partecipare simpatizzanti e appassionati di musica.

L’itinerario toccherà i luoghi più significativi della capitale (Colosseo, Fori Imperiali, Campidoglio, Piazza Venezia, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Palazzo Chigi, Pantheon, Piazza Navona) e centrali della storia cristiana.

In Vaticano, in particolare, il Coro Idica e i partecipanti alla tournée, prenderanno parte all’Angelus e all’Udienza Generale di Papa Francesco. Nella Basilica di San Pietro è prevista anche una Santa Messa presso l’altare di San Giovanni XXIII, indimenticabile pontefice bergamasco.

Un concerto è previsto anche a Tivoli dove il Coro Idica – nel ricordo di una delle sue prime esibizioni benefiche – farà tappa al Villaggio Don Bosco di Don Nello Del Raso che, dopo più di 60 anni, riesce a dare riparo, supporto e futuro ai ragazzi orfani e bisognosi.

Il programma dettagliato del viaggio è consultabile sulla pagina Facebook del Coro Idica (https://it-it.facebook.com/coroidica/). Per info, condizioni e prenotazioni è possibile contattare il numero verde 800/721771 o il 335/5756692.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *