Seguici su

Cronaca

Gandino di sera, al via i giovedì con negozi aperti

Pubblicato

il

Giovedì apertura prolungata fino alle 21.30 per i commercianti di Gandino.

Gandino, la Basilica e il centro storico

Gandino, la Basilica e il centro storico

La suggestione delle prime serate primaverili e l’idea di andare incontro alle esigenze della clientela, proponendo qualità e convenienza ad un passo da casa.

Quella di giovedì 2 marzo potrebbe essere una piccola grande rivoluzione copernicana per gli esercizi commerciali di Gandino, che avviano una particolare sperimentazione: apertura prolungata sino alle 21.30. “L’idea – sottolinea Andrea Sepe titolare dell’omonima jeanseria aperta negli ultimi mesi a pochi passi dalla Basilica, in un antico palazzo affrescato – è valorizzare le nostre attività in orari inconsueti, quando la clientela non è assillata dalle frenesie del quotidiano. Abbiamo la fortuna di avere un contesto architettonico incredibile, che contribuisce non poco alla percezione qualitativa delle varie proposte. Si tratta di un esperimento in cui crediamo molto, destinato a crescere nel tempo per date e numero di adesioni. Da subito siamo inoltre proiettati alla Fiera di San Giuseppe del 26 marzo, quando contiamo di articolare proposte ed offerte accattivanti”.

Ad aderire alla prima serata di aperture prolungate ci sono le nuove attività nate sul sagrato della Basilica (Calzoleria Lorenzo Ferrari, Elsa Moretti acconciature, Andrea Sepe Jeans, Anto Estetica, Perletti Salumeria con Cucina) ma anche realtà legate alla gastronomia tipica (Il Girasole) e attività storiche come Ottica Rottigni, Orafo Mauro e Tarcisio Abbigliamento.  “A tutto ciò si aggiungono ovviamente bar e ristoranti, con menu tipici e prodotti doc e un’atmosfera da antico borgo. Una passeggiata serale a Gandino …conviene due volte”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *