Seguici su

Cronaca

Il talento di Josh spezzato per sempre, martedì l’ultimo saluto al giovane attore

Pubblicato

il

Verrà celebrato martedì il funerale di Josh Algeri, il 21enne di Pradalunga, che ha perso la vita sabato in un incidente a Bergamo.

josh-algeri

Josciua Algeri

I sogni di Josciua Algeri, 21enne di Pradalunga, padre di una bimba, ex detenuto, rapper e attore, si sono infranti troppo presto: Josh, come si faceva chiamare dagli amici, ha perso la vita sabato mattina in un incidente stradale alla rotonda della Fiera di Bergamo.

In sella al suo scooter Josh stava percorrendo via Lunga da Seriate in direzione di Bergamo, quando, non lontano dal rondò che porta alla Fiera di Bergamo, forse per una sbandata, si è scontrato frontalmente contro una Range Rover perdendo la vita sul colpo. Vani i soccorso giunti sul posto, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

josh-algeri-pradalunga

Josciua era molto conosciuto in tutta la bergamasca: aveva frequentato le scuole elementari a Borgo di Terzo, medie e superiori a Trescore. Aveva poi abitato a Cornale di Pradalunga con i genitori. Nella sua vita aveva avuto problemi con la giustizia tanto da finire da minorenne all’istituto Beccaria dove Josh aveva creduto nel suo riscatto dedicandosi alla sua prima passione: la musica rap.

Tra le celle aveva scritto il pezzo “A Testa Alta”, vincitore della ventitreesima edizione del Festival Città di Caltanissetta. A premiarlo era stato Red Canzian dei Pooh.

Guarda il video della canzone.

Dalla musica, era passato alla recitazione, ingaggiato come coprotagonista nel film “Fiore” dal regista Claudio Giovannesi che l’aveva definito un vero talento.

josh-algeri-cannes

Josciua Algeri a Cannes

Nel film Josh aveva interpretato se stesso, ovvero la vita di un giovane detenuto; la pellicola era stata presentata a Cannes l’anno scorso ed è in corsa al David di Donatello di quest’anno.

Guarda il trailer del film.

Josh lascia nel dolore i genitori, la compagna, la piccola figlia di un anno e i tantissimi amici che in questi giorni hanno espresso messaggi di dolore e incredulità.

La salma è stata composta nella camera mortuaria del Cimitero di Bergamo. I funerali si volgeranno martedì 7 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di Trescore Balneario.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *