Seguici su

Meteo

Meteo – Da martedì un assaggio di primavera in Val Seriana

Pubblicato

il

E’ stato un fine settimana di maltempo, con le piogge più presenti nel corso della giornata di sabato, ma da inizio settimana la situazione migliora.

primavera-primule-bosco

La prima perturbazione di Primavera è arrivata puntuale sulla tabella di marcia, dapprima con deboli precipitazioni, poi via via più intensa nel pomeriggio di sabato 4 marzo. Piogge che si sono attardate anche nella giornata di domenica 5 marzo, ma più attenuate.

A inizio settimana, salvo alcune precipitazioni nella serata di lunedì 6 marzo, a causa del transito di un debole fronte atlantico, ritornerà l’anticiclone europeo, regalandoci giornate miti e ben soleggiate.

Nella giornata odierna ritroveremo un po’ di nubi al mattino, ma entro la serata torneranno deboli precipitazioni. Ma il bel tempo tornerà immediatamente sulle nostre Valli, e ci resterà fino a tutta la giornata di giovedì 9 marzo.

Attendibilità previsionale: 70% – Alta.

Temperature in forte rialzo, con le massime che potrebbero sforare i 16-17°C. Minime in leggero rispetto ai giorni precedenti, a causa del rasserenamento notturno, tra 0 e 1°C (valori stimati per Vertova).

Dopo le piogge del fine settimana, la stagione primaverile ci proporrà un buon periodo stabile e caldo oltre le medie stagionali.

Porro Fabio

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *