info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Silvestro Bosio nuovo presidente dell’Avis di Leffe
Cronaca

Silvestro Bosio nuovo presidente dell’Avis di Leffe

Eletto a Leffe il nuovo presidente e il nuovo direttivo.  A guidare il gruppo è stato chiamato Silvestro Bosio Nuovo direttivo e nuovo presidente, per portare avanti un impegno di solidarietà che unisce tanti leffesi da oltre sessant’anni. Si è svolta nelle ultime settimane, nell’auditorium di Casa Serena, l’assemblea elettiva dell’Avis Comunale di Leffe, convocata per […]

Eletto a Leffe il nuovo presidente e il nuovo direttivo.  A guidare il gruppo è stato chiamato Silvestro Bosio

avis-leffe-nuovo-direttivo-2017

Silvestro Bosio secondo da sinistra in piedi

Nuovo direttivo e nuovo presidente, per portare avanti un impegno di solidarietà che unisce tanti leffesi da oltre sessant’anni. Si è svolta nelle ultime settimane, nell’auditorium di Casa Serena, l’assemblea elettiva dell’Avis Comunale di Leffe, convocata per il rinnovo del nuovo direttivo che sarà in carica sino al 2020. A guidare il gruppo è stato chiamato Silvestro Bosio, 53 anni, donatore Avis dal 1994 e già consigliere a Leffe da diversi mandati.

L’Avis comunale di Leffe, fondata nell’ottobre 1955, conta 227 donatori e 118 soci collaboratori. Lo scorso anno le donazioni sono state circa 300 (sangue intero) e 38 plasmaferesi. Positivo il dato che ha visto registrati 24 nuovi iscritti, fra cui diversi giovani. Il neo presidente Bosio sarà affiancato da Isabella Bortolotti (segretaria), Paolo Bosco (tesoriere)  e dai consiglieri Marco Zenoni (past president che mantiene la carica di vice), Bruno Bosio, Natalina Pezzoli, Adriano Servalli, Emilio Zenoni, Teresa Zenoni. Della nuova formazione fanno parte anche i neoeletti Andrea Pezzoli e Sara Martinelli. Quest’ultima entrerà a far parte dell’ufficio di segreteria.

“Sono molto soddisfatto per il coinvolgimento di nuove leve – segnala il presidente – anche se non nascondo la difficoltà nel trovare gente disponibile a mettersi in campo per fare del volontariato”.

L’Avis Leffe si è dimostrata particolarmente dinamica in questi anni, promuovendo la donazione in vari ambiti sociali. Da ricordare fra gli altri il progetto “Rosso Sorriso”, dedicato ai bambini più piccoli della scuola primaria. Attraverso una fiaba e percorsi interattivi, gli alunni hanno scoperto in modo semplice e intuitivo, l’importanza del dono e della solidarietà. Il progetto è culminato lo scorso luglio con lo spettacolo “Rosso Sorriso, la meraviglia del donare”, proposto sulla piazza del municipio dall’attore ed autore Oreste Castagna.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
E' online la guida completa per orientarsi nell'aeroporto di Orio...