Seguici su

Buone notizie

W le donne: a Cazzano il manichino di Debora aiuta la sicurezza

Pubblicato

il

Il manichino con le mimose ispira prudenza: a Cazzano Sant’Andrea la curiosità… è femmina.

manichino-cazzano-festa-donna

Parità, mimose… ed un pizzico di ilarità, che non guasta mai. In occasione della tradizionale ricorrenza della “Festa della Donna” sono numerosi gli eventi di approfondimento e le iniziative commerciali messi in campo in tutti i paesi della Valle Seriana.

Alle attività culturali si associa come detto anche qualche originale iniziativa che sottolinea con l’ironia la necessità di prendere la vita in libertà. E’ il caso di Cazzano S.Andrea, dove Debora Parolini, titolare del negozio di fiori “Passion Coeur et amour”, ha installato all’esterno della proprio sede un provocante manichino, con tanto di lingerie, mazzo di mimose e lavagnetta augurale.

“Un piccolo richiamo alla ricorrenza dell’8 marzo – spiega Parolini – che ha avuto anche un effetto collaterale rispetto alla sicurezza. Il mio negozio è infatti situato a pochi passi da un incrocio, con una linea obbligatoria di stop che molti automobilisti danno per superflua, forti del senso unico che non prevede l’arrivo di veicoli dalla strettoia di sinistra. Da quando è installato il manichino, tutti si fermano, non fosse altro per la curiosità”.

Un’idea che richiama quella dei “vigili-sagoma” provata in alcuni comuni italiani, in qualche caso con utili risultati. W le donne… e la sicurezza.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *