Seguici su

Cronaca

La passione che diventa lavoro: fotografia e bambini nello studio di Simona Lazzarini

Pubblicato

il

Bambini e fotografia nella sfida di Simona Lazzarini: sarà inaugurato sabato 11 marzo a Cazzano Sant’Andrea lo studio fotografico dedicato ai più piccoli.

simona-lazzarini-fotografa

Simona Lazzarini

Nasce dalle due passioni più grandi di Simona Lazzarini, 34enne di Peia, sposata e mamma, la sua nuova sfida lavorativa: ovvero quella di mettere insieme la fotografia e i bambini in uno spazio tutto dedicato a loro. Sarà inaugurato sabato 11 marzo alle 17 lo studio Simona Lazzarini Photography a Cazzano Sant’Andrea in via Via Dante al civico 21.

Simona Lazzarini si è avvicinata alla fotografia dopo un passato da impiegata e da assistente all’infanzia.

“Adoro tutte le arti creative e manuali – spiega Simona -, ma la mia passione più grande è sempre stata la fotografia. Ovunque vado porto con me la mia macchina fotografica, fotografo tutto quello che mi piace: paesaggi, animali, monumenti e i miei due bambini che hanno valanghe di fotografie dal primo sorriso, al primo biscottino, fino al primo dispetto”.

Da questi innumerevoli click l’intuizione di trasformare la passione in un lavoro: “Un giorno ho deciso che mi sarebbe piaciuto rimettermi in gioco e ributtarmi nel mondo del lavoro, e ho pensato che avrei voluto fare qualcosa che mi piacesse davvero tanto, ed ecco che ho pensato di unire le mie due più grandi passioni: i bambini e la fotografia”.

Simona ha così frequentato corsi di fotografia, workshop di settore “newborn photography”, mostre fotografiche e non, per non smettere mai di imparare.

“Per fare buone fotografie non basta la tecnica – continua Simona -, permettetemi di citare una frase di Henri Carter- Bresson “è un’illusione che le foto si facciano con la macchina, le foto si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa” e condivido pienamente, a maggior ragione nella fotografia di bambini. Per fotografare un bambino, o meglio un neonato, bisogna saperci fare e essere mamma mi aiuta molto”.

simona-lazzarini-negozio-cazzano-interno

Lo studio a Cazzano Sant’Andrea

Il set fotografico è preparato con cura e quello che si instaura tra la fotografa, la mamma e i bambini è un rapporto di empatia e di fiducia.

“Lo studio che ho scelto – conclude Simona – è un luogo caldo e accogliente. I servizi che offro, oltre alla newborn photography, ovvero il servizio fotografico ai neonati dai 5 ai 15 giorni di vita, sono: servizio dolce attesa, servizi baby rivolto ai bimbi entro l’anno, servizi kids per i bambini più grandi e cerimonie. Ricevo solo su appuntamento per potermi dedicare al 100% al servizio, e mi prendo tutta la clama possibile per rispettare i tempi del bambino e della sua mamma”.

E’ possibile contattare lo studio di Simona Lazzarini allo 035.19961619 o al 328.0970166 o per email info@simonalazzarini.it e collegandosi al sito: www.simonalazzarini.it.

simona-lazzarini-negozio-cazzano

Lo studio a Cazzano Sant’Andrea

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *