Titolo italiano nella massacrante multidisciplina sportiva per Sara Dossena, che vince il tricolore a Riccione.

sara-dossena-campionessa-italiana-duathlon

Il movimento sportivo della Valle Seriana può fregiarsi di un nuovo titolo tricolore. Sabato 18 marzo la clusonese Sara Dossena, classe 1984, ha infatti trionfato nel Campionato Italiano assoluto di Duathlon Sprint a Riccione, sulla riviera romagnola.

Dopo anni in nazionale di atletica nelle varie discipline del mezzofondo, a causa di ripetuti infortuni, Sara ha avviato una nuova carriera sportiva nel 2011, dedicandosi al triathlon. Il duathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine una prova di corsa, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione (corsa 5000 metri, ciclismo 20 chilometri, corsa 2500 metri).

Sara Dossena non è nuova al tricolore, dato che già giovanissima (nel 2002 e 2003 aveva vinto il titolo Junior nella Corsa in Montagna, nel 2005 il tricolore Under 23 di Cross e sui 10.000 metri in pista, nel 2015 l’assoluto di Cross a Fiuggi, Da alcuni anni domina la scena nazionale di triathlon e duathlon, con grandi prestazioni anche a livello europeo.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.