Cronaca
Verso il centesimo Giro d’Italia, Gianni Bugno incontra gli studenti

Il Campione del Mondo di ciclismo Gianni Bugno ha incontrato gli studenti della scuola secondaria di Rovetta.

Gianni Bugno con i ragazzi di Cerete
Il due volte Campione del Mondo di bici su strada Gianni Bugno, è stato ospite sabato mattina 18 marzo a Cerete Basso. Bugno ha incontrato i ragazzi della scuola secondaria di Rovetta nello stabile a Cerete Basso dov’è allestita la mostra realizzata in occasione del centesimo Giro d’Italia.

Gianni Bugno
Nel corso dell’incontro si è parlato della 16esima tappa del Giro d’Italia che partirà da Rovetta il 23 maggio con arrivo a Bormio.

Gianni Bugno con l’amministrazione comunale di Cerete
Bugno ha fatto anche riferimento alla quotidianità del ciclismo amatoriale: “Occorre maggior rispetto nei confronti di chi ogni giorno percorre in bicicletta le strade e le piste ciclopedonali – ha sottolineato Bugno -. Purtroppo in gran parte d’Italia i ciclisti non sono visti di buon occhio soprattutto di chi circola in gruppo”.
“Nelle scuole si lavora già molto con i giovani sull’educazione stradale – ha proseguito Bugno -,occorre che le amministrazioni comunali, provinciali ed il governo, distinguano maggiormente quelle che sono le piste pedonali da quelle ciclabili cosa che in gran parte d’Europa si fa da tempo”.

Gianni Bugno impegnato negli autografi
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
