Seguici su

Meteo

Meteo – Fine settimana instabile con temperature in calo

Pubblicato

il

Tempo perturbato e temperature in calo nel weekend.

Le piogge sono arrivate a ridosso del week-end, portate da una intensa perturbazione atlantica legata ad una profonda depressione, presente ormai da giorni tra Scozia e Isole Britanniche. Ormai l’anticiclone europeo è confinato in alto Atlantico e fino all’inizio della nuova settimana non riuscirà a raggiungere il Bacino del Mediterraneo.

Dopo le piogge a tratti intense tra mercoledì 23 e giovedì 24 marzo, e neve sopra i 1700-1800 metri di quota, nella giornata odierna di venerdì 24 marzo avremo un’attenuazione delle precipitazioni. I cieli rimarranno ancora nuvolosi per l’intera giornata odierna, salvo qualche occhiata di sole nelle ore centrali. Ma le piogge ritorneranno nella serata di sabato 25 marzo per continuare nella giornata di domenica 26.

Le temperature dopo i valori molto gradevoli dei giorni scorsi, subiranno un drastico calo. Massime dapprima comprese tra 12-14°C per le giornate di venerdì 24 e sabato 25 marzo. Minime in forte calo dai 9°C di venerdì 24, si passerà ai 6°C di domenica 26 marzo.

Attendibilità previsionale: 70% – Media.

Insomma avremo un fine settimana molto dinamico, poco stabile e con termiche sotto le medie stagionali. Tempo instabile che proseguirà fino almeno alla giornata di martedì 28 marzo, poi ci penserà l’Alta pressione a stabilizzare la situazione per alcuni giorni.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *