Virtus Bergamo vittoriosa a Bolzano, tre punti fondamentali per la corsa ai play off.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Darfo Boario i bianconeri grazie al gol di Amodeo conquistano la vittoria a Bolzano guadagnando punti preziosi sui diretti avversari. Quarto posto sigillato a più tre punti dalla Pro Patria e Pergolettese sempre più vicina.

Il gol decisivo arriva al 45esimo del primo tempo: cross di Germani dal fondo, Amodeo di testa anticipa il portiere e realizza. Un risultato difficile da mantenere sino alla fine del match; Virtus Bolzano in corsa salvezza, prova in più occasioni a ribaltare l’incontro ma i bianconeri a denti stretti difendono la vittoria.

Un campionato ancora aperto, Ciliverghe che vince a Darfo nell’anticipo di sabato e allunga così di due punti sulla Pergolettese che ieri ha pareggiato in casa con il Seregno. Pro Patria sconfitta dal Dro si ferma a quota 51.

La Virtus Bergamo ne approfitta e consolida il quarto posto a con 54 punti a meno 4 dalla Pergolettese. Domenica ad Alzano c’è il Monza che ieri, nonostante il pareggio contro il Caravaggio, comanda la classifica a più 11 punti dal Ciliverghe.

Classifica

MONZA 71

CILIVERGHE MAZZANO 60

PERGOLETTESE 58

VIRTUS BERGAMO 54

PRO PATRIA 51

PONTISOLA 44

DARFO BOARIO 42

CARAVAGGIO 42

SEREGNO 40

GRUMELLESE 36

CISERANO 34

DRO 31

SCANZOROSCIATE 27

OLGINATESE 25

LECCO 23

VIRTUS BOLZANO 23

LEVICO TERME 20

CAVENAGO FANFULLA 17

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.