Seguici su

Meteo

Meteo – Un fine settimana con qualche nota instabile

Pubblicato

il

Poche piogge e un po’ di nuvole nel primo weekend di aprile.

Sono state giornate gradevoli e soprattutto molto miti, con temperature localmente sopra le medie stagionali di alcuni gradi. Le piovose perturbazioni sono state “trattenute” sulle Isole Britanniche, con accumuli precipitativi molto importanti.

Per quanto riguarda invece le nostre Valli, l’Alta pressione ha ricominciato a far la “voce” grossa, facendo fare alle perturbazioni un giro molto lungo.

Nel prossimo fine settimana una perturbazione atlantica tenterà di farsi “varco” nel tessuto anticiclonico, ma il grosso delle precipitazioni anche stavolta rimarrà confinato sul Piemonte.

Alcune frange nuvolose riusciranno nel loro intento a raggiungere le nostre Valli nelle mattinata di sabato 1° Aprile, portando alcune precipitazioni tra il pomeriggio e la serata. Precipitazioni che ritorneranno seppur deboli nel pomeriggio di domenica 2 aprile.

Dalla serata avremo un’attenuazione delle precipitazioni e copertura nuvolosa meno accentuata.

Attendibilità previsionale: 60% – media.

Le temperature subiranno un calo, a causa della copertura nuvolosa e delle precipitazioni. Venti deboli variabili, tendenti a provenire da Sud Ovest.

Bel tempo assicurato anche per l’intera prossima settimana, con temperature in ulteriore aumento e clima molto gradevole. Per le piogge primaverili, tutto è rimandato a data incognita!

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *