Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana col sole e l’alta pressione

Pubblicato

il

 

Inizio settimana con il bel tempo in Val Seriana dove dominerà l’alta pressione.

Il nuovo mese si è avviato con un debole passaggio perturbato, con le precipitazioni che si sono fermate nell’ovest del Piemonte. Nella bergamasca invece sono arrivate le briciole, accompagnate da un calo termico superiore ai 5-6°C.

Dopo questa pausa l’Alta pressione riprenderà il “comando” del Vecchio Continente, e ci porterà altri giorni di tempo stabile e ben soleggiato. Da metter in conto il passaggio di una linea di instabilità diretta per lo più a Svizzera e Austria. Qualche rovescio potrebbe essere destinato anche alle nostre Valli specie nel tardo pomeriggio-sera di martedì 4 aprile.

Le temperature mattutine saranno in calo, passando dai 7-8°C dei giorni scorsi, ai 5-6°C di mercoledì 5 e giovedì 6 aprile. Le massime recupereranno ottimamente il terreno perso nel fine settimana, portandosi a valori attorno a 18-19°C. La ventilazione sarà debole, con venti provenienti da Sud ovest.

Attendibilità previsionale: 90% – molto Alta.

Dunque il mese di aprile dopo l’intoppo del trascorso fine settimana, riprende a correre sui “binari” della stabilità e ottimo soleggiamento. Le piogge quando arriveranno?

Secondo alcuni Centri di Calcolo, queste potrebbero arrivare sulle nostre Valli nella settimana “Santa”, e potrebbero prolungarsi fino alle Festività Pasquali.

Previsione a lungo termine, che dovrà essere affinata nei prossimi giorni.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *