Seguici su

CronacaPolitica

Ospedali di montagna, in arrivo nuove risorse: l’Assessore Gallera venerdì a Piario

Pubblicato

il

Ospedali di montagna: in arrivo dalla Regione nuove risorse e nuovi servizi. L’Assessore Gallera venerdì a San Giovanni Bianco e a Piario per presentarli. Lara Magoni: “Un primo traguardo raggiunto per restituire dignità alle valli”.

“Sono molto soddisfatta di questo primo importante traguardo raggiunto che si concretizzerà in nuove risorse e servizi di straordinaria importanza per rilanciare finalmente gli ospedali delle nostre valli”. E’ questo il commento di Lara Magoni, consigliere regionale della Lista civica Maroni Presidente, che venerdì presenterà insieme all’Assessore Gallera il nuovo piano di rilancio per gli ospedali di montagna prima presso la struttura ospedaliera di San Giovanni Bianco (intorno alle 10:30) e poi nel pomeriggio a Piario.

“Ho raccolto fin da subito le richieste della comunità locale e le ho trasformate nell’immediato in una mozione urgente presentata e approvata dall’aula lo scorso 8 febbraio. Grazie alla collaborazione dei primi cittadini, del Presidente della Comunità Montana Valle Brembana Alberto Mazzoleni e del Comitato spontaneo nato per salvare l’ospedale di San Giovanni Bianco, posso dire che abbiamo raggiunto un primo importante traguardo. Un sistema complesso come è quello della gestione pubblica della salute dei nostri cittadini – continua la Magoni – non può non considerare le peculiarità del territorio montano e le criticità che tutti quelli che come me vivono in montagna ben conoscono. Da qui ritengo sia necessario continuare in questo percorso al fine di rafforzare il modello di “ospedale di comunità” che possa garantire anche a coloro che vivono in montagna, già sfavoriti dalla lontananza dai grossi centri urbani e dalla dispersione territoriale di strutture e popolazione, degli adeguati livelli di assistenza. Venerdì è solo un primo passo che dimostra ancora una volta quanto Regione Lombardia tenga alle sue valli e al benessere delle comunità locali. Sono contenta che anche questa piccola “battaglia” stia dando i suoi primi frutti. Ringrazio l’Assessore Gallera e i rappresentanti di ATS e ASST che hanno compreso fin da subito l’urgenza della materia”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *