Seguici su

Cronaca

Ardesio, sabato si inaugura l’ufficio turistico di “Vivi Ardesio”

Pubblicato

il

Ad Ardesio sabato alle 11 taglio del nastro all’ufficio di “Vivi Ardesio”, il nuovo ente del turismo del paese dell’alta Valle.

Ardesio, piazza Monte Grappa

Sabato 8 aprile alle 11 taglio del nastro ad Ardesio dove, in piazza Monte Grappa, si inaugura l’ufficio di “Vivi Ardesio”, il nuovo “Ente del Turismo per Ardesio”, che si occuperà dell’accoglienza di turisti e visitatori e soprattutto della promozione del turismo di eventi, di escursione e religioso, per Ardesio, Valcanale e tutte le numerose frazioni del borgo seriano.

Un traguardo importante per tutta la comunità che attendeva da tempo un rilancio non solo del turismo religioso ma di tutta la località e la sua promozione attraverso un ente e un ufficio dedicati.

Tra gli obiettivi di “Vivi Ardesio”, oltre alla promozione degli eventi turistici e religiosi di Ardesio e Valcanale, che sarà una delle prerogative della prima fase del progetto, ci sarà l’accoglienza e l’informazione di turisti e pellegrini, non solo in loco ma anche attraverso i nuovi canali digitali online di live-chat e assistenza in tempo reale, l’organizzazione di visite ed escursioni e la promozione di pacchetti in collaborazione con organizzazioni ed associazioni già operanti sul territorio e la promozione delle bellezze di Ardesio attraverso molteplici strumenti. Ulteriori novità saranno i virtual-tours che permetteranno l’accesso digitale online del percorso storico e religioso, tra i quali ad esempio il tour in 3D del Santuario della Madonna delle Grazie.

Il nuovo Ente del Turismo si occuperà quindi della promozione mentre l’organizzazione delle manifestazioni resterà in capo alle associazioni e ai gruppi che da anni operano con successo sul territorio comunale organizzando eventi ed iniziative importanti e riconosciute.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *