info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Simone Moro e Tamara Lunger puntano alla traversata delle vette del Kanchenjunga
Cronaca

Simone Moro e Tamara Lunger puntano alla traversata delle vette del Kanchenjunga

Simone Moro e Tamara Lunger svelano il progetto segreto sul Kanchenjunga: la traversata delle quattro vette. La spedizione, che si chiama Kanchenjunga Skyline, avrà luogo nei mesi di aprile e maggio 2017 partendo dall’altopiano del Kangbachen al Yalung Kang (8505m), da cui i due si dirigeranno verso la cima del Kangchenjunga lungo le creste sino alla Cima Sud (8476m), […]

Simone Moro e Tamara Lunger svelano il progetto segreto sul Kanchenjunga: la traversata delle quattro vette.

Simone Moro e Tamara Lunger

La spedizione, che si chiama Kanchenjunga Skyline, avrà luogo nei mesi di aprile e maggio 2017 partendo dall’altopiano del Kangbachen al Yalung Kang (8505m), da cui i due si dirigeranno verso la cima del Kangchenjunga lungo le creste sino alla Cima Sud (8476m), il tutto senza scendere al di sotto degli 8200m e per un totale di 5.5 chilometri in 7 giorni.

Il Kanchenjunga

L’acclimatamento avverrà sulla via normalmente utilizzata per l’ascensione al Kangchenjunga; in questa fase verranno anche studiati i possibili punti di uscita durante la traversata, una volta terminato, il duo scalerà la prima parte della via normale fino al campo 1 e successivamente affronterà una nuova via a nord sino alla cresta e all’altopiano del Kangbachen. Raggiunto questo punto del percorso, Simone e Tamara seguiranno l’intero skyline montuoso verso est per raggiungere le cime Yalung Kang, Kangchenjunga, la Cima Centrale e la Cima Sud. La scalata si svolgerà in stile alpino.

Continua a leggere l’articolo su Montagna.Tv.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Ad Albino un concerto a sostegno del progetto IORT che...