info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Sci alpinismo: Lanfranchi fa suo il Trofeo Parravicini
Sport

Sci alpinismo: Lanfranchi fa suo il Trofeo Parravicini

Dopo la quinta piazza all’Adamello Ski Raid di domenica scorsa, Pietro Lanfranchi in coppia con Filippo Barazzuol conquista la 68esima edizione del Trofeo Parravicini. Una conca del Calvi così era da anni che non si vedeva, il sole e la neve primaverile hanno coronato la 68esima edizione del Trofeo Parravicini, la gara di sci alpinismo che si sviluppa […]

Dopo la quinta piazza all’Adamello Ski Raid di domenica scorsa, Pietro Lanfranchi in coppia con Filippo Barazzuol conquista la 68esima edizione del Trofeo Parravicini.

Da sinistra, Lanfranchi Barazzuol e Pasini

Una conca del Calvi così era da anni che non si vedeva, il sole e la neve primaverile hanno coronato la 68esima edizione del Trofeo Parravicini, la gara di sci alpinismo che si sviluppa lungo le cime Madonnino, Cabianca e Reseda sul confine fra la Val Seriana e la Val Brembana.

A dominare fin dalla partenza la coppia composta dal casnighese Pietro Lanfranchi e dal piemontese Filippo Barazzuol, che dopo il primo cambio pelli, hanno avuto la meglio sulla coppia dell’Esercito composta dall’atleta di Valgoglio Fabio Pasini e Daniel Antonioli giunti secondi al traguardo.

“Definirei questa gara uno spettacolo dello sci alpinismo, forse la più bella dell’anno – ha dichiarato Pietro Lanfranchi -. Questa vittoria è un risultato importante in vista del trofeo Mezzalama. Un grazie al mio compagno Filippo con cui spesso siamo rivali, ma che oggi ha voluto condividere con me questa importante vittoria”.

In campo femminile ad aggiudicarsi la manifestazione l’atleta della Valle Seriana Paola Pezzoli in coppia con Corinna Ghirardi, entrambe saranno protagoniste assieme a Lanfranchi il prossimo 22 aprile al trofeo Mezzalama.

Tutti i diritti riservati ©.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Michela Moioli fa suoi i Campionati Italiani di snowboard cross disputati...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!