Seguici su

Cronaca

Ponte Nossa, arrivano i soldi per la rotatoria: l’opera si farà nel 2018

Pubblicato

il

Sempre più vicini i lavori per la rotatoria di Ponte Nossa: l’opera si farà nel 2018.

1 milione di euro per la rotatoria di Ponte Nossa: è stato firmato oggi a Bergamo un accordo tra Regione, Provincia e Comune di Bergamo che destina, tra gli altri, soldi del Patto per la Lombardia anche all’importante opera per la viabilità dell’alta Val Seriana.

“Riteniamo che oggi sia stato fatto un importante passo avanti – commenta il sindaco Stefano Mazzoleni -. Siamo grati all’impegno del Presidente della Provincia Rossi, al vice Presidente Gandolfi, al presidente della Regione Maroni, all’Assessore alla viabilità Sorte, alla giunta regionale oggi presente a Bergamo a al sindaco di Bergamo Gori”.

Il riparto per Bergamo del Patto per la Lombardia è 18 milioni di euro. Tre le opere che saranno finanziate con questi fondi: il nodo di Pontesecco, la variante Trescore-Entratico e la rotatoria di Ponte Nossa.

A Ponte Nossa il milione di euro garantirà la copertura dei costi del primo lotto (insieme a circa 150 mila euro di risorse del Comune già disponibili dall’avanzo di amministrazione), che prevede la realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale, all’altezza della stazione degli autobus, dove oggi c’è un’intersezione molto pericolosa e trafficata.

L’opera è stata presentata alla cittadinanza a febbraio (leggi l’articolo qui). “Salvo lungaggini – conclude Mazzoleni – il 2017 sarà l’anno degli accordi con gli enti sovraccomunali e nel 2018 si procederà alla realizzazione”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *