Seguici su

Meteo

Meteo – In arrivo forti piogge e temporali

Pubblicato

il

Ponte del 25 aprile con qualche disturbo, forte peggioramento da mercoledì 26 aprile.

La stagione primaverile nei giorni scorsi ci ha proposto un intermezzo gelido, con temperature sotto la media di molti gradi. Da premettere che prima dell’arrivo dell’aria polare, le temperature erano sopra le medie stagionali di 5-6°C.

Clima rigido per un paio di giorni, con temperature mattutine sotto lo zero di un paio di gradi anche nei nostri fondi valle. Anche il vento si è fatto sentire con raffiche che sulle nostre creste alpine hanno superato i 100 km orari.

Esaurita la fase fredda l’Alta pressione è ritornata sui nostri territori, ma ci resterà solo per alcuni giorni. Da lunedì 24 aprile una profonda depressione si avvicinerà alle nostre Valli, con le prime nuvole e pioviggini. Tempo che rimarrà incerto con qualche debole precipitazione tra mattino e pomeriggio del 25 aprile.

Piogge che poi si intensificheranno nella giornata di mercoledì 26 aprile, con rovesci e temporali localmente di forte intensità. Precipitazioni anche nella giornata di giovedì 27 aprile, in assorbimento entro la serata.

Temperature gradevoli nella giornata del 25 aprile, con massime attorno ai 20°C. In calo attorno ai 10-12°C nei giorni seguenti. Minime stazionarie comprese tra 8-9°C.

Attendibilità previsionale: 70% – Alta.

Dunque le piogge ritornano in bergamasca, dopo mesi di totale assenza. Precipitazioni benefiche per l’agricoltura bergamasca, stretta da una siccità ereditata dalla stagione invernale.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *