Cronaca
Gandino piange Giuseppe Tomasini, una vita di impegno e dedizione

Morto a 72 anni Giuseppe Tomasini, artigiano edile, conosciuto e stimato in paese ed in Val Gandino – venerdì 28 aprile i funerali in Basilica a Gandino
Un uomo buono e forte, conosciuto e stimato da tutta la comunità. Si è spento a Gandino all’età di 72 anni, Giuseppe Tomasini, artigiano edile in pensione, colpito negli ultimi mesi da una malattia che non gli ha dato scampo e ne ha vinto la forte fibra.
La dedizione al lavoro e l’amore per la moglie, i cinque figli e gli amati nipoti, erano da sempre permeati da un’attenzione concreta e fattiva ai bisogni della comunità. In molteplici occasioni non aveva mai fatto mancare il suo apporto di volontario, i suoi consigli competenti e discreti, oppure la sua generosa disponibilità dimostrata per molti anni anche come donatore dell’Avis, da cui era stato premiato come benemerito, o in occasione della rievocazione storica “In Secula” organizzata dalla Pro Loco. La comunità della Val Gandino ha stretto da subito in un caloroso abbraccio la moglie, signora Gianfranca, i figli Paolo (assessore comunale a Gandino), Andrea, Laura, Silvio (segretario dei Musei Diocesani e già rettore del Museo della Basilica) e Stefano, ai numerosi nipoti ed a tutti i familiari.
Giuseppe Tomasini era fratello di suor Edvige (morta nel febbraio dello scorso anno e a capo della comunità di Mirandola in Emilia nei giorni del terremoto) e di suor Maddalena Tomasini, impegnata da molti anni nelle attività delle Orsoline di Gandino in Argentina. Giovedì 27 aprile alle 20 si terrà una veglia funebre nella casa di via San Carlo a Gandino. I funerali di Giuseppe Tomasini saranno celebrati venerdì 28 aprile alle 14.30 nella Basilica di S.Maria Assunta. La redazione di Valseriana News esprime ai familiari le proprie sentite condoglianze.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
