info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Cordata della Presolana, aperte le preiscrizioni – scopri come partecipare
Cronaca

Cordata della Presolana, aperte le preiscrizioni – scopri come partecipare

Aperte le preiscrizioni per l’evento da record dell’estate: è la Cordata della Presolana che il 9 luglio unirà le persone su un tracciato di 20 km. Aperte le preiscrizioni per l’evento che punta al Guinness World Record: è la Cordata della Presolana in programma per il 9 luglio 2017 a conclusione degli Stati Generali della Montagna, […]

Aperte le preiscrizioni per l’evento da record dell’estate: è la Cordata della Presolana che il 9 luglio unirà le persone su un tracciato di 20 km.

Aperte le preiscrizioni per l’evento che punta al Guinness World Record: è la Cordata della Presolana in programma per il 9 luglio 2017 a conclusione degli Stati Generali della Montagna, organizzata dal Cai insieme alla sezione di Bergamo dell’Associazione nazionale alpini, con Provincia e Comune di Bergamo, Turismo Bergamo e VI delegazione orobica del Soccorso Alpino.

A questo link potete trovare tutte le informazioni utili e il modulo per iscrivervi.

I partecipanti con i moschettoni da agganciare alle corde lungo il percorso, saranno predisposti su un tracciato lungo 16.723 metri seguendo il periplo della Presolana: dalla Malga Cassinelli alla Grotta dei Pagani sul sentiero Cai 315, dal rifugio Rino Olmo a Valzurio sui sentieri Cai 320 e 311, dal passo Scagnello al rifugio Albani per i sentieri 326 – 328 fino al Passo della Porta per tornare alla Malga Cassinelli.

Domenica 9 luglio all’ora stabilita tutti i partecipanti dovranno avere raggiunto il Campo Avanzato prescelto tra i 18 campi in cui il periplo è stato suddiviso per agganciare il proprio moschettone alla corda.

Sarà possibile scegliere il Campo Avanzato che si preferisce raggiungere indicandolo come preferenza nella fase di pre-registrazione e confermandolo poi in quella di registrazione. Ciascun Campo Avanzato può ospitare un numero massimo di 100 partecipanti.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Segnalata scossa di 1,6 gradi fra Cerete e Rovetta alle...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!