Seguici su

Cronaca

Made in Bergamo la guida dei donatori lombardi: Oscar Bianchi è presidente regionale AVIS

Pubblicato

il

Un presidente bergamasco per gli avisini di tutta la Lombardia: eletto Oscar Bianchi che dal 2009 è stato presidente provinciale – A guidare i donatori orobici c’è ora Artemio Trapattoni

Artemio Trapattoni e Oscar Bianchi

L’Avis regionale della Lombardia ha un nuovo presidente “made in Bergamo”. Si tratta di Oscar Bianchi, ch nelle ultime settimane ha lasciato la carica di presidente provinciale ed è stato eletto, per i prossimi quattro anni a guidare le sezioni di tutta la Lombardia. Un impegno non da poco, dato che il totale dei donatori supera le 260.000 unità, con 652 gruppi ed un’imponente attività di raccolta e promozione della donazione. Lo scorso 25 marzo i delegati dei gruppi bergamaschi avevano eletto, in occasione dell’Assemblea tenutasi alla Fiera di Bergamo, il successore di Bianchi, nella persona di ArtemiO Trapattoni. In Bergamasca (e la Valle Seriana fa la parte del leone) sono oltre 68.000 le donazioni annuali, con più di 37.000 donatori attivi. Oscar Bianchi (direttore bancario originario di Romano di Lombardia) presiede a Bergamo anche il Csv – Centro servizi bottega del volontariato.

«Sarò il presidente di tutti – assicura Bianchi – e in questi quattro anni metterò al primo posto proprio l’unitarietà della nostra associazione regionale, attraverso nuovi modelli di condivisione e di confronto. Per presentarci sempre più compatti ai nostri interlocutori come Regione Lombardia e Areu, l’azienda regionale di emergenza e urgenza». Tra gli obiettivi del quadriennio anche il rinnovo a tutto campo della struttura regionale, per adeguarla alle esigenze delle Avis provinciali e del territorio. Fra i consiglieri bergamaschi neoeletti anche altri tre bergamaschi:.Bruno Borgogno, Serafino Falconi e Maurizio Santinelli.

Il 45esimo di fondazione del Gruppo di Cirano – Foto Salvatoni

Fra le recenti iniziative tenutesi a cura dell’AVIS in Valle Seriana, ricordiamo il 45esimo di fondazione del Gruppo di Cirano, legato alla frazione  di Gandino. In paese è attiva anche la sezione comunale, fondata nel 1956.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *