Seguici su

Cronaca

Papu Gomez e Marino Magrin, Parre festeggia le Tigri dell’Atalanta

Pubblicato

il

Serata di festa all’Oratorio di Parre per il Club delle Tigri: premi a Papu Gomez e Marino Magrin e grande festa neroazzurra. Presenti anche Dramé e due giovani del vivaio.

Serata di festa nella Sala della Comunità dell’Oratorio di Parre, dove il Club atalantino “Le Tigri di Parre” ha organizzato la tradizionale serata di festa, che quest’anno coincide con l’incredibile campionato degli uomini di Gasperini, lanciati verso la conquista dell’Europa.

Grazie alla regia della presidente Elisa Cucchi, del marito Matteo De Sanctis e di tanti soci dello storico sodalizio (il primo anno di attività risale al 1972), gli oltre 200 presenti hanno avuto modo di applaudire i propri beniamini ed in particolare Alejandro Papu Gomez, cannoniere principe dell’Atalanta 2016-2017 con 14 reti. Al calciatore argentino è stato assegnato il premio “Tigre Neroazzurra 2017”. Una sorta di bis seriano per i Papu, che già nel 2015 (a pochi mesi dal suo arrivo a Bergamo) aveva ricevuto il “Bravo Papà” dall’Atalanta Club Valgandino.

Ad affiancare Gomez erano presenti anche un altro giocatore della prima squadra, Boukary Dramé, ed i giovani gambiani della Primavera Musa Barrow (classe 1998, autore nel fine settimana di una tripletta contro la Roma) e Modou Lamin Badjie (classe 1997). Ad accompagnarli la responsabile comunicazione di Atalanta Bc, Elisa Persico, il consigliere atalantino e presidente del Club Amici dell’Atalanta Marino Lazzarini e numerosi personaggi del mondo neroazzurro e sportivo.

Il premio “Tigre alla carriera” è andato a Marino Magrin, dall’1981 al 1987 protagonista nelle file dell’Atalanta di magiche stagioni (40 reti segnate) e dei suoi famosi calci di punizione che diedero fiato al coro “Dai Marino tira la bomba”. Anche Magrin è di casa in Valle Seriana, dato che nel 1984 fu voce solista dell’inno “Forza Atalanta” inciso con il coro dell’Atalanta Club Valgandino, riproposto dal vivo lo scorso anno sul Sentierone (con tutta la squadra) in occasione dei cinquant’anni del Centro di Coordinamento. Fra gli ospiti anche i ragazzi della formazione degli Insuperabili, attiva in Alta Valle, lungamente applauditi.

La serata di Parre è stata un tripudio di colori neroazzurri, con entusiasmo a mille per il cammino sin qui completato e, soprattutto, con l’auspicio di veder coronato il sogno europeo nei prossimi quattro turni di campionato, nei quali l’Atalanta incontrerà nell’ordine Udinese, Milan, Empoli e Chievo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *