Seguici su

Meteo

Meteo – Fine settimana più stabile

Pubblicato

il

Meteo più stabile nel weekend: qualche pioggia solo sabato sera.

Continua la fase fresca ed instabile, con precipitazioni e neve a quote relativamente basse per la stagione in corso. Il vortice freddo che da alcuni giorni è presente tra Francia e Svizzera, continua a convogliare verso le nostre Valli impulsi instabili. Le temperature si mantengono di alcuni gradi sotto le medie stagionali, favorendo così copiose nevicate anche a quote collinari.

Mai tanta neve sui nostri monti come in questi giorni, accumuli che durante l’inverno ci siamo “sognati”.

L’instabilità concederà una breve pausa tra venerdì 5 e la mattinata di sabato 6 maggio. Avremo almeno 24 ore di tempo discreto, con assenza di precipitazione e buon soleggiamento.

Temperature massime in lieve rialzo, comprese tra 18-19°C. Minime attorno a 7°C per la mattinata odierna (venerdì 5 maggio), in risalita verso 10°C nella mattinata di sabato 6. Qui nel pomeriggio arriveranno nuove precipitazioni, con la neve che dovrebbe toccare la quota di 1800 metri.

Ma il tempo si ristabilirà velocemente nel corso della notte, fino a trovare cieli sereni o poco nuvolosi nella festività domenicale. Temperature massime in risalita fin verso 20°C, minime stazionarie.

Attendibilità previsionale: 80% – Alta.

Insomma una stagione primaverile molto dinamica, ma molto sotto “tono”. Le piogge ritorneranno nuovamente a metà della prossima settimana, mentre il “tepore” primaverile è ancora lontano.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *