Seguici su

Attualità

Trail degli Altipiani: 250 i prescritti anche da fuori provincia

Pubblicato

il

250 gli iscritti a meno di un mese dalla prima edizione del Trail degli Altipiani.

Pizzo Formico, il passaggio più alto della gara

In tantissimi questa domenica mattina hanno raggiunto la conca del Farno per provare il percorso della prima edizione del Trail degli Altipiani: la gara di corsa in montagna fra i monti della Val Gandino e l’Altopiano di Clusone in programma domenica 4 giugno.

Sale a 250 il numero degli atleti ad oggi iscritti, con una buona percentuale anche da fuori provincia. 400 il numero massimo dei partecipanti. Due i percorsi stabiliti dal comitato organizzativo: il primo di 61 km con un dislivello complessivo di 3400 metri, ed il secondo di 32 km con un dislivello di 1700 metri.

Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.traildeglialtipiani.org: il costo per la 61 km è di di 35 euro mentre per la 32 km 25 euro fino al 30 aprile, poi il costo dell’iscrizione aumenterà di 10 euro.

Percorsi

Partenza dalla palestra di Casnigo, da qui poi si sale verso i Santuari della Trinità e Madonna d’Erbia. Il percorso poi proseguirà verso Barzizza, Cirano, Fondovalle Gandino, Peia (Località Monticelli), Malgalunga, Rifugio Monte Alto, Campo d’Avene, Fogarolo, Ghiaione di San Lorenzo, Clusone (La Spessa), Rifugio San Lucio, Pianone, Stalla delle Ortiche, Pizzo Formico, Rifugio Monte Farno, Croce di Guazza, Rifugio Parafulmine, Campo d’Avene, Val d’Agro, Cirano, Barzizza, Cazzano Sant’ Andrea ed arrivo in piazza a Casnigo.

Per il percorso breve al primo passaggio a Campo d’Avene i corridori scenderanno in Val d’Agro e da li raggiungeranno l’arrivo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *