Seguici su

Cronaca

Giro d’Italia in Val Seriana, lunedì la pedalata con i campioni lungo la ciclabile

Pubblicato

il

In occasione del passaggio dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia in terra bergamasca, lunedì 22 maggio è in programma una pedalata da Alzano Lombardo ad Onore percorrendo la pista ciclabile della Val Seriana con i campioni

Domenica 21 maggio la quindicesima tappa del Giro d’Italia 2017, con partenza da Valdengo (BI), arriverà a Bergamo. Dopo il giorno di riposo, la carovana rosa ripartirà da Rovetta, martedì 23 maggio, per la sedicesima tappa, direzione Bormio con Mortirolo e Stelvio da scalare.

La città e tutto il territorio si preparano così a una tre giorni interamente dedicata alla Corsa Rosa, a partire dalle numerose iniziative, proposte da Promoeventi Sport, responsabile per conto di RCS Sport del Comitato Tappa per le frazioni in terra orobica, nei giorni precedenti e in concomitanza con il passaggio del Giro.

In particolare, è in programma nella mattinata di lunedì 22 maggio, giorno di riposo per la carovana, “Pedala con i campioni”, un evento realizzato in collaborazione con Scott Italia ad andatura libera e aperto al pubblico, che coinvolgerà enti e autorità locali, cicloamatori e semplici appassionati, i quali avranno la possibilità di pedalare a fianco di alcuni ex ciclisti professionisti del passato.

Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 nel comune di Alzano Lombardo, presso il BarCicletta. Da qui alle ore 10 si partirà in direzione Onore, in Alta Val Seriana, percorrendo la pista ciclabile lungo il fiume Serio. Lungo il tragitto, sarà possibile fermarsi alle stazioni di ristoro di Cene e Ponte Nossa.

A fianco dell’iniziativa lanciata da Promoeventi Sport anche la “Pedalando Sul Serio” organizzata da Promoserio con il supporto di Promoeventi Sport che vedrà un contest fotografico aperto a tutti lungo l’affascinante itinerario ciclabile della Val Seriana: in palio una discesa di Adventure Canyoning a Fiumenero per due persone. Per partecipare al contest è sufficiente postare su Instagram o Facebook le foto con gli hashtag #ValSeriana e #ValSerianaMTB.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *