Seguici su

Cronaca

In migliaia a Selvino per il Giro d’Italia – foto

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia è passato a Selvino poco dopo le 16, tra l’entusiasmo di migliaia di persone.

Il gruppo della Maglia Rosa

In questa domenica 21 maggio di sole e divertimento in migliaia hanno raggiunto, chi in auto, chi in funivia e chi in bici, l’altopiano di Selvino Aviatico per assistere al passaggio della 15° tappa del 100° Giro d’Italia da Valdengo (Biella) a Bergamo, lunga 199 chilometri.

Le stime parlano di più di 15 mila persone sparpagliate tra la salita di Rigosa dalla Val Brembana, le vie centrali di Selvino e la discesa di Nembro.

I primi ciclisti hanno raggiunto l’altopiano poco dopo le 16. Tra di loro il gruppo della Maglia Rosa che ha entusiasmato tutti i presenti. Pubblico numerosissimo e in delirio già dal primo pomeriggio grazie anche all’arrivo della carovana che ha preceduto gli atleti con musica e gadget.

A Bergamo ha vinto con uno sprint il lussemburghese Bob Jungels, mentre l’olandese Tom Dumoulin ha conservato la Maglia Rosa.

La grande festa rosa ha coinvolto non solo Selvino, am anche Nembro Alzano Lombardo e Bergamo con lo strappo della Boccola, le Mura e il gran finale sul Sentiero alla presenza di migliaia di persone.

Il sindaco Diego Bertocchi

Il truck della Carovana

La gente a Selvino

Un passaggio dei ciclisti a Selvino

Tributo al Giro d’Italia

Tributo al Giro d’Italia

I risultati

Per parlare di risultati Jungels ha preceduto il colombiano Nairo Quintana e il francese Thibaut Pinot, terzo; il britannico Adam Yates, quarto; Domenico Pozzovivo, quinto; l’austriaco Patrick Konrad, sesto; Vincenzo Nibali, settimo; l’olandese Tom Dumoulin, ottavo; il russo Ilnur Zakarin, nono; l’olandese Bauke Mollema, decimo.

Le foto del passaggio a Selvino

Il primo passaggio a Selvino

Il secondo passaggio a Selvino

Il gruppo a Selvino

Nibali nel gruppo di testa a Selvino

Quintana nel gruppo di testa a Selvino

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *