Seguici su

Cronaca

Giro d’Italia, a Rovetta un minuto di silenzio per Hayden e le vittime di Manchester – Foto

Pubblicato

il

Tantissime persone fin dalle prime ore del mattino a Rovetta, Songavazzo e Cerete per la partenza della 16° tappa del Giro d’Italia. Non è mancato il ricordo a Hayden e alle vittime di Manchester.

La partenza a Rovetta

Migliaia le persone presenti in alta Val Seriana a Rovetta, Songavazzo e Cerete dalle prime ore del mattino di oggi per la partenza della 16° tappa del Giro d’Italia numero 100.

Un momento emozionante a cui i paesi si sono preparati con striscioni e addobbi a tema. Presenti le autorità, tante famiglie, i bambini delle scuole e gli appassionati delle due ruote.

Alla partenza dalle scuole di Rovetta, dopo l’entusiasmo della carovana e e presentazioni ufficiali, è seguito un doveroso minuto di silenzio per i due fatti tragici di ieri che hanno segnato, da una parte il mondo dello sport con la morte del pilota Hayden in seguito all’incidente che ha avuto proprio in bicicletta, e dall’altra tutta l’Europa con un nuovo attacco terroristico a Manchester.

Il minuto di silenzio

Le scuole presenti alla partenza

Il truck della carovana

Il trofeo del Giro a Rovetta

La 16° tappa è partita alle 10.30 tra l’entusiasmo di tutti i presenti: i corridori sono transitati dal centro di Rovetta verso Songavazzo attraversando lo storico ponte. Da qui per il centro di Songavazzo hanno raggiungo Novezio, Cerete Alto e Cerete Basso dov’è c’è stato lo start vero e proprio della gara.

Quella di oggi è una delle tappe più impegnative della kermesse ciclistica in cui gli atleti dovranno scalare il Mortirolo e lo Stelvio con arrivo a Bormio.

Il ponte di Songavazzo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità