Seguici su

Cronaca

“Bergamo non ti vuole al Comunale”, lo striscione sul ponte della Val Gandino contro l’AlbinoLeffe

Pubblicato

il

Striscione contro l’AlbinoLeffe sul ponte della Val Gandino: “Bergamo non ti vuole al Comunale”. Continua la diatriba della tifoseria atalantina per l’appalto dell’ormai ex Stadio Comunale

Un risveglio amaro per i tifosi dell’AlbinoLeffe questo mercoledì mattina. Sul cavalcavia della Val Gandino è stato esposto uno striscione che recita “AlbinoLeffe resta in valle a giocare, Bergamo non ti vuole al Comunale”.

La diatriba nasce dal braccio di ferro tra Atalanta e AlbinoLeffe per l’appalto dell’ormai ex Stadio Comunale ormai praticamente ceduto ufficialmente alla società del patron Percassi. Ecco le varie fasi della vicenda:

1) Al momento dell’apertura del bando per lo Stadio l’AlbinoLeffe aveva presentato al Tar la richiesta di annullamento del bando perché veniva ritenuto troppo favorevole all’Atalanta.

2) Successivamente Andreoletti formula un’offerta e presenta al Comune la fatidica busta per l’acquisto dell’intero impianto.

3) Al momento dell’apertura la commissione ha ritenuto non valida la proposta dell’AlbinoLeffe e a spiegare le motivazione è stato l’assessore alla riqualificazione urbana Francesco Valesini durante la conferenza stampa: “L’offerta dell’AlbinoLeffe è stata esclusa perché tra le regole del bando c’era quella di non porre condizioni e perché la variante urbanistica prevede un impianto da 25mila posti. L’AlbinoLeffe ha presentato una proposta di stadio con 10mila posti, non abbiamo potuto far altro che rigettarla. Non potrà mai essere aperta, quindi non potremo mai sapere quanto ha offerto”

4) L’AlbinoLeffe ha ripresentato in queste ore un ricorso chiedendo di sospendere l’efficacia dell’aggiudicazione dell’impianto in primis per aspettare l’esito del primo richiesto sulla validità dell’asta e in secundis perché ritiene che la busta non sia stata aperta ingiustamente in quanto i seriani erano pronti a trattare con il Comune anche per una struttura da 25mila posti in caso in cui il Comune avesse accettato di applicare la legge sugli stadi.

Sui Social intanto continua la diatriba tra i tifosi dell’Atalanta e dell’AlbinoLeffe e lo striscione esposto questa mattina in Val Seriana è un chiaro segno di come della questione stadio se ne parlerà ancora per molto.

Matteo Mongelli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. pietro

    24 Maggio 2017 at 15:39

    Nessun risveglio amaro. Davide contro Golia. Forse non sanno chi alla fine ha vinto!!!

  2. Barci

    24 Maggio 2017 at 19:03

    Che vadano a giocare al oratorio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *