Seguici su

Cronaca

Musicasnigo mette la quarta, doppia serata nel segno di Fabrizio Frigeni

Pubblicato

il

Il 3 e 4 giugno a Casnigo quarta edizione della rassegna musicale. Sul palco allievi e strumentisti per salutare i 25 anni di carriera di Fabrizio Frigeni, già chitarrista degli 883. Un ricordo particolare per Michael Jackson a 30 anni dall’uscita di Bad

Musicasnigo edizione 2016 – Foto VALERIO RN

Mercoledì 24 maggio alle 19.00 presso il Loft interni 1903 di Casnigo avrà luogo la presentazione ufficiale della quarta edizione del festival MusiCasnigo Shows & Music Expo, in programma sabato 3 e domenica 4 giugno 2017 presso l’ex Chiesa di Santo Spirito di Casnigo.

La fortunata manifestazione, ideata da Fabrizio Frigeni e coordinata da Cecilia Zenucchi, con la collaborazione e il patrocinio del comune di Casnigo e il sostegno di numerosi sponsor, quest’anno intende bissare il successo ottenuto a giugno 2016, quando l’ex Chiesa di Santo Spirito è stata teatro di un memorabile concerto dedicato a Freddie Mercury, evento che ha visto protagonisti sul palco gli allievi del Dipartimento strumenti musicali moderni a indirizzo pop rock diretti dal maestro Frigeni in collaborazione con i docenti del Conservatorio di Bergamo.

Fabrizio Frigeni – Foto VALERIO RN

Nel frattempo Frigeni, che quest’anno festeggia 25 anni di carriera al fianco dei più noti nomi della scena musicale italiana (883, Pausini, Bertè, Zero solo per citarne alcuni), ha aperto una sua scuola, la IMA Italian Music Academy, con l’intento di inserire nel mondo della musica i migliori talenti della nostra città e provincia, iniziativa premiata da una cinquantina di iscrizioni solo nei primi sei mesi.

Saranno proprio Frigeni e i suoi allievi i protagonisti di un doppio appuntamento musicale che il 3 giugno renderà omaggio ai grandi compositori con l’evento “Da Vivaldi al Rock” mentre il 4 giugno tributerà al genio musicale di Michael Jackson un programma musicale esclusivo a 30 anni esatti dall’uscita di Bad, album che vendette oltre 30 milioni di copie un tutto il mondo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *