Seguici su

Cronaca

Gazzaniga, 18 posti auto nel nuovo parcheggio di via Mazzini

Pubblicato

il

Ha aperto lunedì 29 maggio il nuovo parcheggio in via Mazzini a Gazzaniga, la zona di sosta consente un accesso più veloce al centro con 18 posti regolamentati con disco orario.

Altri nuovi parcheggi a Gazzaniga: dopo i 12 posti realizzati nei pressi della stazione (leggi l’articolo qui), questo lunedì ha aperto il nuovo parcheggio pubblico in via Mazzini realizzato nei pressi del parco e della biblioteca comunale.

I 18 posti auto sono regolamentati con disco orario e servono a far fronte alla necessità di posteggiare vicino al centro. “Negli ultimi anni – spiega il sindaco Mattia Merelli – abbiamo recuperato circa 30 posti auto ottimizzando gli spazi e dando un importante servizio ai cittadini”.

Il nuovo parcheggio è stato realizzato restringendo la strada e occupando un pezzo dell’area verde recuperata con la realizzazione di aiuole e con la piantumazione di 8 nuovi alberi, dopo che, durante i lavori, ne sono stati estirpati 2.

Vista la realizzazione di quest’area di sosta, a breve l’accesso al parcheggio limitrofo alla biblioteca, sarà limitato con ztl riservata ai dipendenti comunali e a chi possiede un’autorimessa, almeno negli orari più critici della giornata.

L’opera ammonta a 70mila euro ed è stata finanziata con recupero da standard urbanistici dal piano di lottizzazione della casa di riposo. Si tratta del primo lotto di un progetto più ampio che prevede anche la riqualificazione del parco e dell’area esterna alla biblioteca comunale.

Il lavoro ha permesso anche di realizzare attraversamenti pedonali e marciapiedi in sicurezza per disabili.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *