Seguici su

Meteo

Meteo – Temporali e clima fresco, migliora da mercoledì

Pubblicato

il

Inizio settima instabile e fresco, tempo migliore da mercoledì

I cieli grigi delle ultime ore

La bella stagione dopo la prima vampata estiva anticipata, si prende una breve pausa. L’Alta pressione di origine Nord africana si ritira per qualche giorno favorendo il passaggio di un fronte instabile ben organizzato. Già nel corso della giornata di domenica abbiamo avuto le prime avvisaglie, con rovesci e temporali a macchia di leopardo.

Antipasto del fronte instabile che attraverserà tutta la nostra Provincia, a suon di rovesci e forti temporali tra la giornata odierna e quella di martedì 6 giugno.

Il caldo accumulato dall’atmosfera nei giorni scorsi è stato elevato, e potrebbe creare i presupposti per fenomeni localmente intensi per questo è consigliato prestare la massima attenzione durante le fasi temporalesche ai colpi di vento, ai piccoli ruscelli che potrebbero improvvisamente gonfiarsi.

Il bel tempo ritornerà già a partire dal pomeriggio di martedì 6 giugno, con temperature molto gradevoli che dai 30°C del fine settimana, saliranno solo verso i 23°C nella giornata odierna e poi attorno ai 27-28°C tra mercoledì 7 e giovedì 8 Giugno.

Attendibilità previsionale: 90% – Molto alta.

Tempo stabile e temperature in ulteriore rialzo per il prossimo fine settimana. Al momento sembrerebbe che l’estate 2017 prosegua lungo i binari stabili e molto caldi, alternandoli a brevi fasi fresche.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *