Seguici su

Sport

Casnigo, un anno di attività per la Juvenes Gianni Radici

Pubblicato

il

Juvenes Gianni Radici, a Casnigo un anno di attività all’insegna del divertimento

I pulcini

Prima stagione sportiva al termine per i 90 bambini iscritti alla ASD Juvenes Gianni Radici, una realtà nata a Casnigo circa un anno fa con l’obiettivo di promuovere nel territorio della Val Seriana i valori dello sport e dello stare insieme. 

Principalmente attraverso il calcio, i bimbi delle classi 2009-2010-2011 hanno avuto la possibilità di vivere in gruppo un anno di gioco e socializzazione mentre i più grandi, del 2007, si sono invece già cimentati nelle prime partite, confrontandosi con altri gruppi sportivi del territorio.

«A distanza di un anno da quando tutto è incominciato – sottolinea il presidente Maurizio Radici – possiamo dire di essere soddisfatti e di aver raggiunto il nostro obiettivo: vogliamo che lo sport sia per i nostri ragazzi una palestra di vita, dove sacrificio, rispetto delle regole, fatica si intrecciano con il divertimento, la passione e l’ambizione di migliorarsi, a prescindere dal talento, dalle doti e dalle peculiarità di ciascuno».

Il campo comunale di Casnigo

L’attività della Juvenes Gianni Radici si svolge nel nuovo campo sportivo in erba sintetica, realizzato proprio grazie alla cooperazione tra la Società e il Comune di Casnigo, che l’ha concesso in convenzione alla Juvenes per 15 anni: circa un milione di euro i costi di rifacimento della struttura dei quali oltre 600 mila in carico all’Associazione.

«Con il nuovo anno – continua Radici – abbiamo intenzione di continuare il percorso avviato a settembre 2016 e anche di aumentare la nostra offerta: spazio dunque ai nati nel 2012-2011-2010 per quel che riguarda l’”Accademia” e ai 2009 e 2007 per la categoria “Pulcini”».

Prossimo appuntamento per conoscere l’”Accademia Sportiva Bimbi al centro” è l’open day previsto per sabato 10 giugno dalle 15.00 presso il campo sportivo di Casnigo in via Europa 52: un pomeriggio di giochi per i bambini del 2012-2011-2010, con estrazione della Lotteria Juvenes.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *