Seguici su

Meteo

Meteo – Arriva l’estate, temperature oltre i 30 gradi

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana molto caldo in Val Seriana con temperature in rialzo fino a 33° gradi

L’Estate 2017 è appena iniziata, ma le sue intenzioni sono già ben chiare. Dopo il transito di alcuni fronti temporaleschi ad inizio settimana, l’Alta pressione nord africana stringe le “maglie” sull’Europa centro occidentale. L’affondo di un sistema perturbato atlantico tra Penisola Iberica e Marocco, richiamerà aria molto calda verso la bergamasca.

Se durante il Ponte del 2 giugno abbiamo “sperimentato” massime attorno ai 29-30°C, nel prossimo fine settimana supereremo questa soglia.

Temperature massime molto “bollenti” anche in Valseriana, con punte localmente di 33-34°C. Lo zero termico nelle ore centrali della giornata arriverà perfino a toccare i 4000 metri, valori di inizio luglio.

Ma a recare fastidio sarà sopratutto il tasso di umidità molto alto, che ci farà sentire le temperature diurne di più di 5-6°C.

Attendibilità previsionale: 90% – Molto alta.

Bel tempo e temperature elevate continueranno per un paio di giornate della nuova settimana, poi arriverà un pò di pioggia “rinfrescante”. Ma non illudiamoci troppo, l’Alta pressione nord africana potrebbe nuovamente a tornare a “ruggire” e farci fare nuove “sudate”!

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *