Seguici su

Cronaca

Finisce nel canale del Serio, ragazzo ricoverato in codice rosso

Pubblicato

il

Un ragazzo di 18 anni finito nel canale del Serio è stato ricoverato in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo.

I soccorsi in azione

Soccorsi in azione a Fiorano al Serio alle 18 di sabato 10 giugno per un ragazzo di 18 anni che è finito nel canale del fiume Serio in via Trieste in località Buschina.

Secondo una prima ricostruzione fornita anche dagli amici del giovane pare che sia scivolato nei pressi della chiusa del fiume, finendo prima sul cemento e poi in acqua. Determinante la prontezza degli amici che l’hanno tirato fuori dall’acqua e la tempestività dei soccorsi che hanno permesso la veloce rianimazione del ragazzo.

Sul posto i Vigili del fuoco di Gazzaniga, il nucleo Saf di Bergamo, un’ambulanza della Croce Verde di Colzate e l’automedica. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita: il giovane avrebbe riportato un importante trauma cranico dato dall’impatto della caduta, al momento dei soccorsi era cosciente.

Per la dinamica presenti i Carabinieri. In quella zona gruppi di ragazzi sono soliti buttarsi sia nel fiume Serio che nel canale. Pare che il 18enne con alcuni amici abbiano passato il pomeriggio tuffandosi nel canale.

Clicca per ingrandire le foto.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *