Seguici su

Cronaca

Bocconi avvelenati a Cene, segnalazione anche nei pressi del Ciclodromo

Pubblicato

il

Nuova segnalazione di bocconi avvelenati per cani e gatti in Val Seriana. Questa volta tocca a Cene, dove alcuni bocconi sarebbero stati raccolti nella zona fra la parrocchiale di San Zenone ed il cimitero e nella zona del Ciclodromo

La pista ciclabile nei pressi del ciclodromo

Un episodio purtroppo non nuovo in Val Seriana,  che vede presi di mira animali domestici in pieno centro abitato. Arriva da Cene una nuova segnalazione di bocconi avvelenati, destinati con tutta probabilità ad attirare l’ignaro appetito di cani e gatti.

La segnalazione è arrivata giovedì 15 giugno da Cene, dove i bocconi sarebbero stati rintracciati nell’area che collega la parrocchiale di San Zenone al cimitero. Addirittura all’interno di almeno uno ei boccini sarebbero stati trovati degli spilli. Negli ultimi giorni un analogo allarme era scattato a Bergamo, con tanto di avvisi affissi dalla vigilanza urbana e negli ultimi anche in diverse località della Valle Seriana.

Non sarebbe però l’unico allarme lanciato nel paese della media Valle: solo sabato scorso un altro cane, fortunatamente sopravvissuto, avrebbe ingoiato un boccone nella zona della pista ciclabile nei pressi del ciclodromo. L’appello è dunque a prestare la massima attenzione visto che si tratta di casi ripetuti in pochi giorni.

Cene, nel settembre del 2014, era stata al centro anche di un falso allarme, scaturito dalle quotidiane attenzioni che un pensionato leffese riservava ad alcuni cuccioli di volpe, per i quali depositava bocconi di carne (assolutamente commestibili) al limitare del bosco sul Monte Bò. Invitiamo i lettori a fornirci eventuali ulteriori segnalazioni utili.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *