Seguici su

Cronaca

13enne dispersa a Lizzola, ritrovata grazie alle foto inviate con WhatsApp

Pubblicato

il

Minorenne dispersa a Lizzola ritrovata grazie alle foto inviate con WhatsApp.

E’ stata ritrovata anche grazie alle foto che ha inviato con WhatsApp la 13enne padovana che venerdì 16 giugno si è dispersa a Lizzola in comune di Valbondione in alta Val Seriana. La ragazza è stata ritrovata illesa, dopo che si era smarrita nella zona del sentiero botanico. Era partita con un gruppo di persone ma poi si sono persi di vista.

La Centrale operativa ha allertato il Soccorso alpino. I tecnici della VI Delegazione Orobica del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Lombardo sono partiti subito e nel giro di poche decine di minuti l’hanno localizzata, cosa resa possibile anche grazie all’esame di alcune foto che la ragazza aveva inviato alla madre tramite l’applicazione WhatsApp.

La conoscenza approfondita dei luoghi ha così permesso di capire dove fosse: era in una zona molto impervia ma comunque illesa. Sul posto anche i Carabinieri, I Vigili del fuoco di Clusone e l’elisoccorso di Brescia che l’ha recuperata poco dopo. Il medico ha accertato le sue condizioni e la ragazza è rientrata.

Anche stamattina le squadre territoriali sono uscite in collaborazione con i Vigili del fuoco per un intervento simile: un uomo di circa 55 anni aveva perso l’orientamento in una zona montuosa sopra Schilpario. È stato individuato dall’elicottero dall’alto e recuperato, illeso (leggi di più qui).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *