Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana più fresco e più instabile

Pubblicato

il

Finalmente si respira un pò, dopo tanti giorni di calura africana e sarà così anche nei prossimi giorni.

Dopo un weekend a metà tra caldo africano che nella giornata di sabato ha dato il peggio di sé, con temperature roventi e aria irrespirabile e rovesci e temporali che domenica hanno interessato tutta la bergamasca, causando anche dei allagamenti e smottamenti, ad inizio settimana l’Alta pressione tenterà nuovamente di alzare la testa, ma il suo progetto non andrà a buon fine.

Fino a martedì 27 giugno le perturbazioni atlantiche faticheranno ancora ad imporsi nel Bacino del Mediterraneo. Avremo qualche temporale tra lunedì 26 e martedì 27, ma non organizzato.

Nella giornata di mercoledì 28 giugno è atteso il transito di un fronte temporalesco molto corposo. Rovesci e temporali anche di forte intensità, impegneranno tutta la giornata. Non solo esclusi la formazione di super celle, con grandine e forti raffiche di vento. Tempo instabili e più fresco che ci accompagnerà alle porte dell’ultimo settimana di giugno.

Temperature in netto calo rispetto ai giorni scorsi, con le massime attorno ai 20-21°C a partire da mercoledì 28 giugno. Minime in calo, fino a toccare i 10-12°C. Questi saranno i valori stimati per la località di Gandino dai Modelli previsionali.

Attendibilità Previsionale: 80%.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati  ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *