Seguici su

Cronaca

I dipinti di don Evasio sacerdote-pittore per la Casa Serena di Leffe

Pubblicato

il

 

Il sacerdote-pittore don Evasio Alberti, nativo di Leffe, ha donato tre opere alla Casa di Riposo. Rappresentano i momenti forti del Triduo Pasquale.

Tre dipinti dai colori intensi, segno di un intimo dialogo fra arte e fede e dell’amore per il proprio paese natale. Don Evasio Alberti, sacerdote leffese attualmente ospite presso la Casa di Riposo di Scanzorosciate, ha donato tre dei suoi dipinti alla Casa Serena di Leffe. Si tratta dell’Ultima Cena, della Crocifissione e della Risurrezione, dipinti su tavola.

Don Evasio è nato a Leffe nel 1933 e dopo l’ordinazione del 1956 è stato coadiutore a Bagnatica, missionario ed insegnante alla scuola d’arte a Gitega (Burundi) e in Zaire, parroco a Cortenuova ed Urgnano. E’ tornato a Leffe quale sacerdote residente nel 2009.

“Le tre opere – spiega il parroco don Giuseppe Merlini –  sono bellissime e, proprio per i soggetti rappresentati, sono state recentemente poste nella Sala del Commiato della Casa Serena di Leffe in quanto richiamano la centralità della fede cristiana. Infatti i quadri ci propongono il tema della comunione con il Signore, che noi possiamo vivere durante la nostra vita attraverso l’Eucarestia, richiamata dall’ Ultima cena. Non dobbiamo dimenticare che Cristo è morto per noi, donandoci la salvezza e la certezza della comunione piena con il Padre. Poi Cristo ci dona la speranza della resurrezione e della vita eterna con Lui e con il Padre”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *