Seguici su

Cronaca

Laghetto Corrado, da gare e ritrovi giovanili i fondi per gli arredi dell’Asilo

Pubblicato

il

Solidarietà concreta  che unisce le generazioni: a Gandino i giovani della Pescasportivi ’77 sostengono l’acquisto di arredi e giochi per la Scuola Materna.  Fra luglio e settembre nuovi appuntamenti nell’incantevole contesto del Laghetto Corrado.

Solidarietà concreta, che unisce la comunità e le generazioni nella generosa vicinanza alle realtà sociali del paese. Sono arrivati nelle ultime settimane alla Scuola Materna di Gandino i materiali acquistati grazie al contributo dell’Associazione Pescasportivi ’77 .

Si tratta di uno storico sodalizio nato esattamente quarant’anni fa, attivo negli ultimi decenni attorno al Laghetto Corrado e “rifondato” da qualche stagione grazie all’entusiasmo e all’intraprendenza di un motivato gruppo di giovani. “La gestione annuale di alcuni eventi ricreativi e legati alla pesca – sottolineano i giovani della Pescasportivi ’77 – ci ha consentito di sostenere l’acquisto (per un valore di 2000 euro) di tavoli da esterno e giocattoli per la psicomotricità utili ai bambini. Riteniamo si una modalità concreta di esprimere la nostra vicinanza al territorio e nel contempo promuovere ulteriori opportunità di condivisione anche presso il Laghetto Corrado, dove d’accordo con il Comune intendiamo realizzare un parco giochi di uso pubblico”.

All’orizzonte ci sono anche nuove iniziative in cantiere per l’imminente estate: il 29 luglio la “serata danzante” in riva al Laghetto ed il 23 settembre la terza edizione del “Memorial Fede”, manifestazione di scooter e Vespa cross dedicata alla memoria dell’amico Federico Ongaro.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *