Seguici su

Cronaca

Castro, ritrovato morto il 19enne scomparso nel lago

Pubblicato

il

E’ stato ritrovato morto nel lago d’Iseo il 19enne di Villa d’Ogna che non è riemerso dopo un tuffo nel pomeriggio di giovedì.

Ritrovato morto dai sommozzatori di Treviglio nelle profonde acque del lago d’Iseo nel pomeriggio di venerdì 14 luglio il 19enne di Villa d’Ogna scomparso dopo un tuffo nel pomeriggio di giovedì. L’incidente si è verificato a Castro nei pressi della strada provinciale Sebina.

Il punto del tuffo sarebbe stato localizzato subito dopo la prima galleria della strada che da Castro conduce a Riva di Solto. Un tuffo da un’altezza di diversi metri: una volta buttatosi il giovane Alexandro Mercedes Frias, originario della Repubblica Dominicana, è riemerso per poco annaspando e scomparendo poco dopo in una zona dove i fondali raggiungono anche diverse decine di metri. E proprio a 35 metri è stato ritrovato il corpo del ragazzo.

Probabile un malore o qualche difficoltà dopo l’impatto con l’acqua. Immediato l’allarme lanciato dagli amici che erano con lui: sul posto i Vigili del fuoco con diverse squadre anche di sommozzatori, i carabinieri e la protezione civile.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Il lago d’Iseo non è nuovo a queste spiacevoli notizie e non si tratta del primo caso nell’estate 2017: sabato 24 giugno infatti un 21enne – salvato in extremis dopo che il suo cuore era restato fermo 20 minuti – ha rischiato di annegare dopo essersi sentito male a poche decine di metri dal lido Nettuno a Sarnico.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *