Seguici su

Cronaca

“Claudia verso il traguardo”, messaggio di speranza dalla mamma della ciclista caduta al Giro

Pubblicato

il

Laura Bianchi, mamma della sfortunata ciclista Claudia Cretti, ha diffuso un messaggio carico di speranza e affetto attraverso Facebook. “Mancano molti km al traguardo, ma c’è la certezza che ci arriveremo”.

Un messaggio carico di speranza ed affetto, che rincuora dopo i giorni cupi dell’attesa e della paura. Laura Bianchi, mamma della ciclista Claudia Cretti segnala notizie ulteriormente incoraggianti dall’ospedale Rummo di Benevento, dove l’atleta ventunenne di Costa Volpino in forza alla Valcar PBM è ricoverata dallo scorso 6 luglio, dopo una terribile caduta in discesa, a 90 chilometri orari nel corso del Giro Rosa.

“Claudia si muove sempre molto bene – scrive mamma Laura –  ed osserva tutto con curiosità. Ascolta i messaggi audio. Guarda le foto sul cellulare, ascolta la musica. E ci fissa….questi sguardi non li dimenticherò mai”.

“I medici – aggiunge –  dicono che sta andando bene. Si avvicina sempre più il momento della dimissione dalla neurorianimazione di Benevento. Vi terrò aggiornati. Sarà trasferita in un centro di riabilitazione. Più vicino a casa. Non so che altro aggiungere. In 20 giorni sono passata da uno stato di paura e disperazione, commozione e speranza, accettazione…si, lo stato attuale lo chiamerei di accettazione con un pizzico di serenità. Perché la salita è finita, abbiamo scollinato, adesso mancano molti km al traguardo, ma c’è la certezza che ci arriveremo….anche se ci vorrà tempo. A questo punto…non deve arrivare prima, ha già vinto tutti i traguardi volanti. La maglia ce l’ha!”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *