Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana instabile con temperature in calo

Pubblicato

il

pioggia

E’ stato un fine settimana gradevole, con temperature nelle medie stagionali ma la nuova settimana si è aperta con la pioggia.

Grande protagonista dello scorso weekend, nonostante i temporali nelle notte di venerdì 21 luglio hanno smorzato un pò di calura, è stato ancora l’anticiclone africano, che spinge masse d’aria molto calde verso le nostri Valli. Ma la nuova settimana si è aperta con scenari termici molto contenuti.

Aria più fresca dal nord Europa è giunta tra la notte precedente e la mattinata odierna attivando nuovi episodi temporaleschi localmente intensi fino alla tarda serata.

Poi l’allontanamento verso il est del fronte instabile, favorirà già a partire dalla mattinata di martedì 25 luglio condizioni Meteo migliori.

Le temperature subiranno un calo sostanzioso, con le minime che passeranno dai 20°C dei giorni scorsi a 14°C. Massime in calo anche loro con valori pomeridiani compresi tra 23-26°C (valori stimati per la località di Leffe). Venti provenienti dai quadranti settentrionali.

Affidabilità previsionale: 80% – Molto alta.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *