Seguici su

Cultura

Villa di Serio, Irene Grandi stupisce con il suo “Lungoviaggio” – video e foto

Pubblicato

il

In migliaia domenica sera a Villa di Serio per lo show di Irene Grandi e i Pastis impegnati in uno spettacolo originale che ha stupito il numeroso pubblico.

Foto Alessandro Manzi

Ci sono state le hit del passato come “Prima di partire per un lungo viaggio” e “Bum bum” e c’è stata la possibilità di viaggiare pur stando con i piedi piantati per terra nel campo comunale di Villa di Serio che ha ospitato la 14° edizione di “Rock sul Serio”.

A chiudere i 4 giorni di kermesse un’artista d’eccezione: l’energica Irene Grandi che ha attirato all’evento (rigorosamente gratuito) migliaia di persone. Con lei sul palco dalle 21.40, per un’ora e mezza di concerto, i Pastis ovvero Saverio e Marco Lanza.

“Lungoviaggio” è il nome del progetto che vede i tre impegnati sul palco tra strumenti, proiezioni di foto e video e, addirittura, un divano. Risultato un concerto non convenzionale dove, la potente voce della cantante toscana si alterna a momenti di riflessione e a sprazzi dei suo viaggi in India e in America Latina.

Ascolta Irene Grandi che canta “Prima di partire per un lungo viaggio”.

A cantare con Irene, non solo il pubblico, ma sullo schermo alle sue spalle alcuni protagonisti della sua vita musicale e non come un ragazzo indiano o  i suoi genitori. Non sono mancate alte citazioni tratte da un discorso di Martin Luther King e da un estratto di Tiziano Terzani.

Il tutto alla ricerca dell’equilibrio tra musica, arte, pensiero, vita e amore che solo un’artista e donna matura come Irene può cercare e condividere col pubblico in un modo davvero intimo.

Niente di amarcord o revival ma qualcosa di estremamente vitale che ha sicuramente suscitato curiosità e voglia di mettersi in cammino verso questo “Lungoviaggio”.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *