Seguici su

Cronaca

Gli Alpini di Bergamo piangono l’ex presidente Giovanni Carobbio

Pubblicato

il

Lutto per gli Alpini bergamaschi: si è spento Giovanni Carobbio ex presidente della Sezione provinciale ed ex sindaco di Ponte Nossa.

Mondo delle penne nere bergamasche in lutto per la morte di Giovanni Carobbio, classe 1930, presidente della sezione Alpini di Bergamo dal dal 1997 al 2003 nonché sindaco di Ponte Nossa. Carobbio “è andato avanti” (come dicono gli alpini dei loro compagni defunti) oggi pomeriggio in ospedale a Piario.

Giovanni Carobbio nel 1953 frequentò la Scuola Allievi Ufficiali in Ascoli Piceno e la Scuola di Artiglieria in Bracciano; poi prestò servizio con il grado di sottotenente nel gruppo “Bergamo” del 5° Reggimento Artiglieria da Montagna.

Si iscrisse all’Associazione Nazionale Alpini dal 1955, ricoprendo numerosi incarichi (capogruppo di Ponte Nossa dal 1975 al 1995, Coordinatore di Zona della Media Valle Seriana, Responsabile della Casa per Disabili in Endine Gaiano per vent’anni e per altrettanti anni Consigliere Sezionale).

Sotto la sua guida si è concretizzata la realizzazione della nuova Sede Alpini nei fabbricati siti tra Campagnola e Boccaleone, di cui si è inaugurato il primo lotto proprio in occasione dell’80° della nostra Sezione, settembre 2001. Di lui resta il ricordo di un Presidente generoso, disponibile, vicino ai gruppi Alpini.

I funerali si terranno sabato 29 luglio nella parrocchiale di Ponte Nossa alle 17.30.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *