Seguici su

Eventi

Musica al rifugio Campel a Lizzola con i ragazzi del Campus Musicale di Villa d’Ogna

Pubblicato

il

Domenica in musica in alta Val Seriana con i B-SWING e i 60 ragazzi del Campus Musicale “C. Cremonesi” di Villa D’Ogna in concerto al rifugio Campel a Lizzola.

All’insegna dello “swing” e dell’allegria sarà la quarta tappa del festival in alta quota sulle Orobie “I Sentieri della Musica”: è l’appuntamento previsto per domenica 30 luglio alle ore 11 presso il Rifugio Campel a Lizzola, dove, sulla terrazza con vista panoramica sulle Orobie, ci sarà un frizzante “aperitivo musicale” in compagnia dei B-Swing e dei piccoli musicisti del Campus Musicale Carlo Cremonesi di Villa D’Ogna.

Ben 60 ragazzi tra i 10 e 17 anni, accompagnati dai loro insegnanti, debutteranno davanti al pubblico presente per l’occasioneper mostrare quanto appreso durante i corsi estivi nella Pineta di Piario.

Il repertorio spazierà sulle note di brani indimenticabili come “It Don’t Mean a Thing”, “Hello Dolly” e “Poker Rag” eseguito, tra gli atri, dai soliti: Monica Trussardi, Carlo Ceresoli e Chiara Calzaferri (clarinetti), Valeria Conti (sax alto), Mattia Fornoni e Igor Busetti (trombe), Luca Pendezza e Giovanni Bellini (tromboni), Arturo Baronchelli (percussioni), Giovanni Paccani (bassotuba).

Il rifugio Campel

Il rifugio è comodamente raggiungibile in seggiovia (costo a/r a partire da 5€ a persona). Per chi decidesse di raggiungere il rifugio a piedi il tempo stimato di salita dalla partenza degli impianti è di circa 45 min. Si consigliano abbigliamento da montagna e scarpe da trekking.

Per chi fosse interessato il rifugio propone un menù speciale con i piatti della tradizione bergamasca al prezzo di 16€. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Rifugio Campel, www.rifugiocampel.it – info@rifugiocampel.it – tel. 339.4948155.

Per informazioni: Ufficio Turistico Valbondione www.turismovalbondione.it – info@turismovalbondione.it – tel. 0346.44665.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *