Seguici su

Sport

Orobie Ultra Trail: Rossi e Macchi vincono a braccetto, Bosatelli sul podio – foto e video

Pubblicato

il

Vittoria ex aequo nella terza edizione dell’Orobie Ultra Trail, dove il piemontese Paolo Rossi ed il varesino Andrea Macchi hanno conquistato il trionfo a suon di record a pari merito. Terzo il bergamasco Oliviero Bosatelli.

Il podio: Bosatelli, Rossi e Macchi

Vittoria ex aequo nella terza edizione dell’Orobie Ultra Trail, dove il piemontese Paolo Rossi ed il varesino Andrea Macchi hanno conquistato il trionfo a suon di record a pari merito. I due sul traguardo di Piazza Vecchia a Bergamo Alta hanno alzato insieme le braccia dopo 23ore e 33 minuti di gara.

Un rush finale avvincente che ha visto dapprima il recupero di Macchi ed il successivo alternarsi al comando, “braccati” da Oliviero Bosatelli, vincitore lo scorso anno, cui non è riuscita la rimonta finale (ha chiuso a circa nove minuti) dopo la crisi di ieri nella zona di Valbondione.

Paolo Rossi dopo il traguardo, ha rivelato di essere di fatto bergamasco, essendo nato nella nostra cittá 48 anni fa. “Fu una coincidenza triste – ha spiegato – perché mia madre era in cittá per assistere mio fratello malato, che poi morì. Per questo la dedica è tutta per mio fratello Alberto”. Notevole anche il risultato di Andrea Macchi, fra i più giovani partenti (250 al via, ma una novantina i ritirati).

Guarda l’intervista ai vincitori.

Guarda l’intervista di Bosatelli.

Per Bosatelli e per tutti i big un probante test in vista del Tor des Geants di settembre, salutato al traguardo da una delegazione ufficiale dei vigili del fuoco. Sul traguardo si è composto uno wonder team con Marco Zanchi (vincitore della prima edizione e quest’anno ritirato), i due vincitori di quest’anno e Bosatelli vincitore 2016. Gli arrivi si susseguiranno fino a sera. Annunciato al sesto posto il clusonese Giulio Scandella, autore di una prova maiuscola.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *