Seguici su

Sport

Sci d’erba, con Lorenzo Gritti il Gav Vertova brinda in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Importante successo di Lorenzo Gritti, 32 anni tesserato per il Gav Vertova, che a Montecampione è salito sul gradino più alto del podio nello slalom di Coppa del Mondo di Sci d’Erba.

Foto Livio Combi

Prestigiosa affermazione sabato 29 luglio a Montecampione per lo sciatore seriano Lorenzo Gritti, che ha conquistato il primo posto nella prova di slalom speciale di Coppa del Mondo di Sci d’Erba disputata sulla pista Gardena. 

Lorenzo, originario di Nembro e residente in Val Gandino, è tesserato per il Gav vertova e non è nuovo ai successi di livello mondiale. Nel 2014 a Ravascletto (Udine) aveva infatti vinto per la prima volta una gara di Coppa del Mondo. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della FISI (che coordina anche l’attività dello sci d’erba) il trentaduenne bergamasco ha sfoggiato due grandi manches che gli hanno permesso di chudere con il tempo complessivo di 50″87. Si è messo alle spalle gli insidiosi austriaci Hannes Angerer e Michael Stocker di 41 e 53 centesimi, mentre il leader della classifica generale (l’italiano Edoardo Frau) è finito sesto a 1″31. Appena fuori dalla top ten gli altri azzurri Pietro Guerini (undicesimo) e Fabrizio Rottigni (sedicesimo), pure tesserati per il Gav Vertova.

In campo femminile la vittoria è andata alla ceca Adela Kettnerova in 56″07 davanti all’austriaca Kristin Hetfleisch per 1″22, terza la slovacca Barbara Mikova a 1″32. Quinta e migliore delle azzurre Antonella Manzoni, seguita da Ambra Gasperi nona e Chiara Milesi decima. Nello slalom gigante di domenica 30 luglio Gritti è invece uscito di scena nella prima manche, mentre Pietro Guerini ha conquistano un ottimo settimo posto. L’azzurro Frau (quarto) ha difeso la leadership di Coppa. L’attesa è ora per i mondiali del prossimo settembre, che si disputeranno a Kaprun in Austria.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *